Nessun prodotto
Newsletter Fidea
Il forno Creative Plano Lift è la proposta di forno a scomparsa del...
Cappa in Vetro E.ION con Sistema ionizzante per la purificazione...
Frigorifero Sharp quattro porte in vetro nero, classe energetica A+, No...
Frullatore Smeg BLF01RDEU - Linea Anni '50 caraffa da 1,5 Lt in...
Per 'contratto di vendita' si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ed il fornitore Fidea s.r.l con sede inVia Vecchia Carmiano 1° traversa a destra 73100 Lecce (LE), Partita IVA: 03469810752, che il contratto si perfezioni utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l'indirizzo www.fideashop.it
Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.
Fideashop.it si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori. L'azienda si riserva di approvare l'ordine (anche se il sistema manda la mail di conferma ordine subito dopo averlo compilato) solo dopo aver controllato l'esattezza di tutti i dati. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine (ad esempio per mancanza di dati anagrafici o per evidenti errori di esposizione prezzi a database) Fidea s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
DECRETO LEGISLATIVO 25/07/2005 n.151-Art.10
A fronte dei nuovi obblighi imposti ai Produttori in materia di ritiro e trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici, il Decreto 151 prevede come strumento finanziario il "Contributo RAEE", per consentire a questi ultimi di sostenere i costi relativi alla gestione dei RAEE.
Il "contributo RAEE", detto anche "eco-contributo RAEE", è una voce di costo aggiuntiva applicata dal Produttore ai prodotti oggetto della Normativa immessi sul mercato. Il "contributo RAEE" è da intendersi esclusivamente a copertura dei costi di gestione dei RAEE.
La Legge consente ai Produttori di decidere se renderlo visibile, cioè separato dal prezzo del prodotto, oppure invisibile, ovvero incorporarlo nel prezzo di vendita totale del prodotto. Questa decisione vincolerà tutti i soggetti della filiera commerciale nelle attività di vendita del prodotto stesso. É stabilito dal Dlgs 151/05, infatti, che se il contributo RAEE sia reso visibile dal Produttore, il Distributore è obbligato ad indicare all'acquirente finale il prezzo del prodotto separato dal costo per la gestione dei RAEE. Il costo di gestione sarà identico a quello individuato dal Produttore, rimanendo invariato durante i passaggi commerciali di tutta la filiera.
Il "Contributo RAEE" è previsto sia pagato all'atto dell'acquisto di un nuovo prodotto, dal Consumatore al Distributore. Il Distributore lo versa al Produttore, il quale, a sua volta, lo gira al Consorzio cui aderisce e che garantisce in suo nome l’assolvimento degli obblighi di Legge previsti.
Fideashop.it applica il D.L. inserendo il costo del contributo all'interno del prezzo del prodotto e in fase di fatturazione il totale dovuto sempre separato dal costo dell'articolo.
Per avvalersi della garanzia, si raccomanda di conservare la fattura della merce. La garanzia convenzionale del produttore è applicata su tutti i prodotti venduti, mentre la garanzia di 24 mesi per difetti di conformità è applicata sempre su tutti i prodotti venduti secondo le disposizioni previste dal D. Leg. 24/2002.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Per far valere la garanzia, sarà sufficiente presentare la fattura d'acquisto del prodotto ricevuta assieme alla merce.
Per alcuni prodotti, inoltre, è richiesta la spedizione di un tagliando di garanzia entro i termini indicati. In caso di necessità il cliente potrà scegliere se rivolgersi al centro assistenza autorizzato più vicino o se contattare Fideashop.it.
Resi e recessi previsti esclusivamente per persone fisiche ed esclusi gli acquisti per mezzo partita IVA
Al cliente che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto come previsto dalla direttiva 2011/83/UE ratificata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21.
Per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà avviare l’apposita procedura tramite il proprio account Amazon manifestando la volontà di recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Una volta accettata la richiesta di reso, il cliente dovrà provvedere alla spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, evitando di danneggiare il prodotto e tutto quanto si trovi nella confezione. Le spese di spedizione di rientro e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente e in caso di danni da trasporto avvenuti durante la restituzione il cliente provvederà a contattare il corriere di riferimento.
In caso di danno da trasporto avvenuto durante la ricezione, il cliente provvederà a comunicarlo al corriere immediatamente ed è tenuto a non ritirare il collo danneggiato. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Al suo arrivo in magazzino il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati oppure l’articolo risulti conforme alla descrizione di cui alla pagina prodotto e sia stato ordinato per errore, il fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale non superiore al 25% dello stesso.
Escluse le fattispecie di danni da trasporto o resi per merce non desiderata , il fornitore si impegna a rimborsare entro 14 giorni l'interno importo del bene acquistato.