Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sul nostro sito (Cookie Policy).

Link utili

Newsletter Fidea

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

I più venduti

Spese di trasporto

Le spese di consegna variano in base alla categoria degli articoli, delle promozioni in atto e della provincia da cui proviene l'ordine: quando specificato, le spese vengono calcolate a seconda del peso totale di tutti gli articoli presenti nel carrello.

Fidea accetta ordini effettuati su territorio italiano e si impegna ad evadere gli articoli per mezzo Corriere Espresso Bartolini BRT il giorno lavorativo successivo alla ricezione dell’ordine.

 

Al momento della ricezione del prodotto il cliente è tenuto a verificare, alla presenza del corriere: 
1. In caso di acquisti di elettrodomestici verificare che vengano consegnati in verticale
2. Verificare che il prodotto arrivato corrisponda a quello ordinato 
3 . Verificare che il collo recapitato sia perfettamente integro in tutte le sue parti.

La merce viaggia SEMPRE in "Spedizione Assicurata", ma affinché la copertura assicurativa sia valida è condizione indispensabile, qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del pacco, anche un minimo graffio o effrazione, accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore :

"SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO", oppure " SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell'anomalia riscontrata ".

Per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il vettore dovesse rifiutarsi di far apporre riserva circostanziata, il Cliente DEVE RIFIUTARE la merce comunicandoci l’accaduto per mezzo telefonico o mail. Consigliamo sempre, qualora ci fossero dei rumori sospetti all'interno del pacco, di apporre sul DDT del corriere la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" e di indicare "Rumori sospetti" anche se l'imballo è integro.

Per avere certezza dell'inserimento della dicitura ACCETTO MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA + descrizione anomalia il Cliente dovrà inserirla PERSONALMENTE sul palmare del corriere (premendo invio dopo l'inserimento) o sul cartaceo se presente. Il corriere NON è tenuto ad inserirla per voi.

La riserva specifica permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno al corriere. Senza la riserva SPECIFICA 
e l’indicazione dell’anomalia riscontrata, il Cliente si farà carico di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura 
o anomalia e quindi è esclusa la responsabilità del fornitore.

Sistemi di pagamento

1) Carte di credito

Verranno accettati ordini con carta di credito emessi solo dal titolare della carta. La sicurezza del pagamento è garantita dall'istituto bancario e la transazione avviene direttamente su un'area protetta del loro sito. Questo metodo di pagamento permette all'utente di fornire i propri dati sensibili direttamente alla Banca e non al negozio Fideashop.it o al service provider che lo gestisce. Fidea s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Fidea s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, si rende noto che in nessun momento della procedura di acquisto Fidea s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun caso Fidea s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti.



2) Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, gli articoli ordinati dal cliente verranno trattenuti fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Fideashop.it via e-mail (fidea@fidea.it) entro e non oltre cinque giorni lavorativi dalla data di invio della e-mail di conferma dell'ordine.

L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta, che dovrà avvenire entro dieci giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente:

  • numero ordine;
  • data ordine;
  • nome e cognome cliente che ha effettuato l’ordine.

Il bonifico è da intestarsi a:

Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell'avvenuto accredito.


3) Rate in Rete

L'ordine sarà evaso a conferma dell'approvazione del finanziamento. La sicurezza del pagamento è garantita dall'istituto Consel SpA e la transazione avviene direttamente su un'area protetta del loro sito. Questo metodo di pagamento permette all'utente di fornire i propri dati sensibili direttamente alla Banca e non a Fideashop.it o al service provider che lo gestisce. In caso il finanziamento non venga approvato, l'ordine verrà annullato.

 

4) Pay Pal

Scegliendo tipo di pagamento PayPal, il Cliente sarà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove verrà richiesto l' indirizzo email e la password per effettuare il pagamento.

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Ma.Co. Service, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

N.B.: come da policy di Pay Pal, non verranno accettati ordini con la destinazione merce diversa da quella inserita nel proprio account Pay Pal. Non è possibile richiedere il fermo deposito.

Pagamento sicuro

Il nostro pagamento sicuro

Con SSL

Pagamenti Sicuri via Internet
Acquistare on line è comodo, facile e sempre più sicuro.

Se è titolare del contratto Servizi via Internet e ha collegato le carte di credito emesse dalla banca, è disponibile una sezione “Carte” all’interno dell’area operativa del sito internet con le funzionalità che consentono di perfezionare gli acquisti on line in modo semplice e affidabile.

Le soluzioni per pagare on line

In presenza di un sito certificato  MasterCard SecureCode o Verified by VISA (a seconda del circuito indicato sulla carta), è possibile scegliere di pagare on line utilizzando i dati riportati sulla carta (numero,scadenza e cvv2) e la password precedentemente modificata.

La sicurezza è garantita dalla password che va personalizzata prima del primo pagamento. E’ come se la password rappresentasse la firma sullo scontrino virtuale del sito.
 
Negli altri casi  è possibile generare una Carta Virtuale “usa e getta”, valida per un unico acquisto, oppure in caso di acquisti frequenti (ad esempio sugli store on line) è possibile generare una Carta Virtuale “di durata”, valida per un massimo di 12 mesi. Inoltre sia per la Carta Virtuale “usa e getta” che per quella “di durata” potrà essere impostato un plafond massimo associato alla carta stessa.